PREMIO APE 2019

L’elenco dei premiati dalla Giunta Comunale di Furore, includeva due scrittori, Graziano Busatto e Rosario Messone e due imprenditori Vincenzo e Ferdinando Fusco.
Le motivazioni dell’avvenuta assegnazione dei premi sono state le seguenti:
- Vincenzo Fusco: Furorese – Imprenditore turistico alberghiero emigrato da ragazzo a Capri per lavoro, ambasciatore della sua terra natia, amato con un legame quasi materno alla Contessa Mona Bismarck;
- Graziano Busatto: Scrittore, autore del libro “Da Furore con Amore – storia di un contadinello del Sud”, fra le cui pagine si annida il carattere, l’identità e la forza d’animo degli abitanti della Terra Furoris;
- Rosario Messone: Ingegnere, scrittore, autore del libro “Un’Americana a Capri”, avente come protagonista “Vincenzino”, giovane emigrante della “Terra Furoris”, per la sua incessante attività di divulgazione delle storia locale.
- Ferdinando Fusco: “Contadinello venuto dal Sud”, Furorerese felicemente trapiantato in terra veneta, esempio di rara laboriosità e saggezza.
Una menzione di merito è stata consegnata a Giulia Candido, giovane cantante che sta facendo ottenendo successo nell’universo dei social media.